TLC – Privacy, Konsumer Italia favorevole a una banca dati morosi, se equa

Konsumer Italia ha partecipato ieri alla consultazione pubblica presso l’Autorità per la Protezione dei Dati Personali (presenti il Segretario Generale, Dott. Giuseppe Busia, e il dirigente Dott. Daniele De Paoli), assieme ai rappresentanti dei principali gestori di telefonia e ad altre quattro Associazioni dei Consumatori, con l’obiettivo di contribuire in modo propositivo alla realizzazione di un pr...


ACEA Frosinone, Konsumer: “Distacchi illegittimi a famiglie disagiate”

Dopo aver denunciato l’illegittimità della riscossione delle fatture insolute del servizio idrico, affidata da Acea ad Equitalia nella Provincia di Roma, Konsumer Italia continua la battaglia contro Acea ATO5 che sul territorio ciociaro persevera nella sua azione “aggressiva” nei confronti degli utenti. Adesso è la volta di distacchi del servizio illegittimi. “Continuo ad apprendere con evidente disa...


Roma, ACEA Ato2 aggiudica il servizio riscossione insoluti ad EQUITALIA

Acea Ato 2 (corrispondente a Roma e provincia) ha aggiudicato il servizio di riscossione delle fatture insolute del servizio idrico ad Equitalia, mentre le due gare indette per Acea Ato 5 (Provincia di Frosinone) e per Siena sono andate deserte. Konsumer Italia ed ACU denunciano l’illegittimità dell’operazione: «È già accaduto con le bollette idriche del gestore Acqualatina – commenta Angelo Carcasol...


ACQUALATINA, Tariffe idriche sbagliate: rimborsare i cittadini

Il Responsabile Nazionale del Settore Fisco e Tributi di KONSUMER ITALIA, Angelo Carcasole, ha esaminato le nuove tariffe dell’acqua relativamente alla prima casa e alle seconde case di Latina. Ciò rendendo noto che gli incrementi subiti nel 2014 rispetto all’anno precedente non sono a norma. «Sono state variate le impostazioni, ritornando all’applicazione delle fasce di consumo applicate nell’anno...


Frosinone – Servizio Idrico, Konsumer denuncia le vessazioni di Acea al Garante

I cittadini ciociari continuano a lamentare gravi disservizi, tra cui la mancata ricezione delle bollette, che da anni investono l’ACEA ATO 5 di Frosinone in merito alla gestione del Servizio Idrico Integrato. Konsumer Frosinone ha perciò deciso di scrivere al Garante del Servizio Idrico della Regione Lazio, per denunciare la delicata e paradossale situazione che si è andata a creare: oltre all’insuffic...