Energia, Fuel Poverty: l’AEEG rafforza le imprese che chiudono i contatori

Gli ultimi dati diffusi dall’AEEG – Autorità per l’energia elettricità il gas e il sistema idrico riguardo agli utenti morosi parlano chiaro: a pesare di più sugli importi dei pagamenti in ritardo non sono le utenze domestiche, bensì piccole imprese ed enti locali (i cosiddetti soggetti disalimentabili). Konsumer Italia esprime forte preoccupazione e dissenso verso una  regolazione eccessivamente co...


Trasparenza e informazione per combattere gli inganni sull’energia

Truffe e inganni ai danni dei consumatori nel mercato dell’energia sono ormai all’ordine del giorno, e quella che doveva diventare un’opportunità di risparmio, si è trasformata in una fonte di esasperazione. Liberalizzazioni di facciata, mancanza di trasparenza  dei contratti e dei consumi, alti costi in bolletta e sproporzionati margini di guadagno per i distributori somigliano ad atti speculativi...


Coefficiente di Morosità (C- MOR)

Aumentano le segnalazioni, da parte degli utenti che, nel cambiare fornitore di energia, trovano nelle prime bollette la voce C_MOR (corrispettivo di morosità). Il momento di profonda crisi porta sempre più spesso le famiglie a dilazionare il pagamento delle bollette ritardandolo, molti sono anche i casi in cui sia sorto un contenzioso tra fornitore di energia e consumatore tale da poter individuare le so...


C-MOR Coeficiente di morosità, urge trovare soluzioni

Coefficiente di Morosità (C- MOR) – Urgente trovare soluzioni ad un sistema che aggiunge danno al danno.   Aumentano le segnalazioni, da parte degli utenti che, nel cambiare fornitore di energia, trovano nelle prime bollette la voce C_MOR (corrispettivo di morosità). Il momento di profonda crisi porta sempre più spesso le famiglie a dilazionare il pagamento delle bollette ritardandolo, molti sono a...