Come lo scorso anno la Guardia di Finanza controlla le pompe di carburante, come lo scorso anno una parte considerevole dei controllati è fuori regola.
Fabrizio Premuti, Presidente di Konsumer Italia Ora basta con questi inganni che colpiscono i cittadini già vessati da imposte ed accise troppo alte, basta anche da titoloni che non portano a nulla di concreto. I Consumatori hanno il sacrosanto diritto di bandire dai loro rifornimenti i gestori scorretti, fuori i nomi di chi truffa anche a garanzia degli onesti. Siamo stanchi di sapere le marachelle e di disconoscerne i colpevoli fuori i nomi!
Konsumer Italia invita i cittadini a conservare le copie comprovanti gli acquisti con bancomat e carta di credito per partecipare alla richiesta di danni collettiva che Konsumer Italia organizzerà attraverso il suo centro giuridico.
Chi ha truffato deve risarcire i consumatori ed anche i marchi dei distributori saranno oggetto di un approfondimento specifico per verificarne le eventuali responsabilità. E vergognoso pensare al 30% dei distributori di carburante inclini allinganno, che vengano ritirate le licenze.