Il Bond Street Awards è un riconoscimento internazionale che viene assegnato ad aziende, imprenditori e manager, la cui cultura d’impresa corrisponde ai più elevati standard etici e professionali, che si sono distinti per intuito e capacità, di gestione, sviluppo, innovazione e ricerca. Particolare attenzione viene prestata nell’assegnazione nei confronti delle Start-up, immediatamente condotte all’attenzione di venture capital o fondi di investimenti.
Un ulteriore Obiettivo dell’evento è la creazione di una piattaforma di networking nella quale confrontare le esperienze per la diffusione della cultura d’impresa e della formazione manageriale.
La Gran Bretagna è da sempre una nazione interessante dal punto di vista imprenditoriale, con una tassazione contenuta, poca burocrazia, ottime infrastrutture e una legislazione certa. La sera del 7 dicembre, a Londra presso l’Amba Hotel Marble Arch, si è celebrata l’eccellenza delle iniziative imprenditoriali, dando vita contemporaneamente a una piattaforma di networking per confrontare e condividere esperienze e le best practices a supporto degli investimenti in UK. È questo il duplice obiettivo del Bond Street Awards, riconoscimento internazionale assegnato ad aziende, imprenditori e manager – la cui cultura d’impresa corrisponde ai più elevati standard etici e professionali – che si sono distinti per intuito e capacità di gestione, sviluppo, innovazione e ricerca.
Presidente Onorario del Bond Street Award è stata quest’anno la Principessa Francesca D’Aragona.
Oltre alla premiazione, l’agenda dell’evento ha previsto interessanti relazioni di Salvatore Montemario, Senior Partner di Bond Street Consulting, Jonathan Beckerlegge Senior Partner di Global Sovereign e Mariangela Siciliano, Head of Marketing Finance at UK Export Finance.
Il Bond Street Awards sostiene e contribuisce alla crescita dell’economia britannica, promuovendo i processi di espansione internazionale delle aziende italiane e europee, nonché degli imprenditori che trovano in Londra e nel Regno Unito un hub ideale per lo sviluppo, grazie alla consolidata capacità di attrarre investimenti. Tra le aziende che hanno ricevuto il riconoscimento nelle precedenti edizione si annoverano importanti marchi italiani e nuove start up.
Sulla scorta del Premio nazionale, ImpresAmica del consumatore, organizzato da Konsumer Italia e che si tiene ogni anno in concomitanza all’assemblea nazionale, Simply Biz ed il CEO Dr. Flavio Meloni, hanno voluto Konsumer come partner del premio inglese, per individuare ed assegnare ad imprese che si fossero distinte per trasparenza e Correttezza nei confronti dei consumatori in Italia nel Regno Unito. La scelta di Konsumer Italia è caduta su Green Network Energy e su Viasat SpA. Due aziende che negli ultimi anni hanno consolidato il loro ruolo di leader e guida in tema di best practice e dialogo costante ed aperto con i consumatori. Due eccellenze italiane che vanno ad aggiungersi a quelle già premiate nel corso di questi 4 anni con ImpresAmica dei consumatori. Un dialogo costante con le imprese che ci convince sempre di più nel superare la fase della denuncia e della protesta per essere a nostra volta volano di best practice in un mercato che deve crescere nel rispetto dei reciproci diritti. La sera del 7 dicembre u.s. il premio è stato consegnato direttamente dalla meni del Vice Presidente di Konsumer Italia Dr. Antonio Caricato, presente in rappresentanza dell'intera associazione.
L’augurio, unitamente ai complimenti per la bella affermazione, a Domenico Petrone ed a Piero Saulli è quello di farci assistere ad un sempre maggior consolidamento della loro posizione come eccellenze imprenditoriali italiane che pongono gli interessi dei consumatori al centro del loro impegno di Capitani d’impresa.