25May2016

Firmato un accordo tra Konsumer e Fapi

SIGLATA LA CONVENZIONE tra KONSUMER ITALIA – Associazione federativa per la difesa dei consumatori e F.A.P.I. – Federazione Autonoma Piccole Imprese, con C.A.F. e patronato. Con la Convenzione siglata in data 16 maggio 2016-05-21 l’associazione Konsumer Italia e F.A.P.I. ,ciascuna delle due in relazione al proprio oggetto sociale e alle proprie competenze offrirà servizi di assistenza ai propri aderenti e, più ingenerale, alle persone ancorché non associate.


La convenzione è finalizzata a potenziare le attività descritte analiticamente nei rispettivi statuti oltre le ulteriori attività che verranno di volta in volta individuate. Con l’unico scopo di tutelare al meglio i diritti e gli interessi dei propri associati e, più in generale, delle persone che ad esse si rivolgono per essere assistite.
Le associazioni si impegnano a mettere reciprocamente a disposizione le rispettive strutture territoriali e, se richiesto e possibile, tenuto conto delle reciproche competenze.
Konsumer Italia - Associazione per la difesa dei consumatori e dell’ambiente, F.A.P.I. – Federazione Autonoma Piccole Imprese, regoleranno ed indicheranno reciproche agevolazioni tariffarie.
In sede di sottoscrizione entrambe le parti hanno individuato, rispettivamente in Luisa Boi ed in Elisabetta Perillo i referenti nazionali ai quali è demandato, ognuno per quanto di competenza ed in relazione alla propria associazione, il coordinamento tra i due organismi e la supervisione delle sedi territoriali.
La convenzione ha validità di un anno con decorrenza dalla data di sua sottoscrizione e si intenderà tacitamente rinnovata, di anno in anno, se non espressamente revocata.